.... 8 Routine veloci da provare per migliorare la propria vita....

Ho scoperto queste Routine leggendo il libro delle piccole rivoluzioni di Elsa Punset e le ho trovate davvero utili e innovative.

1 Prima di andare a dormire ricorda 10 cose belle che ti sono successe  durante la giornata. Ripeti l’esercizio tutti i giorni per due settimane e annotale su un foglio. In questo modo alleni il cervello a osservare il mondo da un altro punto di vista e prendere consapevolezza delle cose belle che ti accadono.

2 Il gioco delle 3 cose vere.  Consegna a ciascun amico un foglio e una penna. Ognuno deve scrivere tre cose vere e tre cose false sul proprio conto. In cerchio, ognuno legge la sua lista a voce alta. Gli altri devono indovinare quali sono vere e quali no.

3 Il barattolo della felicità. Prendi un barattolo e ogni giorno buttaci dentro un foglietto con un momento felice che hai vissuto. 

4 Cammina scalzo in un posto tranquillo che sia all’aria aperta, un giardino, una angolo di un parco.

5 Il tabellone dei sogni. Per realizzarlo, ritaglia dalle riviste le foto che rappresentano le tue passioni o  ciò che ti piacerebbe avere. Attaccale sul tabellone e affiggilo in un punto ben visibile della casa.

6. La giornata detox. Scegli un giorno della settimana e mangia tutto più leggero.

7. Medita per 10-20 minuti al giorno.

8. Tieni un diario alimentare. Ti aiuterà ad avere consapevolezza di ciò che mangi e migliorare la tua dieta a poco a poco.




E voi avete delle vostre routine veloci da consigliare?? 


Paola

Commenti