....QUANDO SI PARLA DI #GIRLBOSS...

E poi apri Netflix e come al solito non sai cosa guardare, sfogli le serie e ne vedi una, la cui copertina ritrae una ragazza seduta su una poltrona gialla con davanti la scritta colorata che dice: Girlboss. Il mio pensiero è : “Che sia presa dal libro di Sophia Amoruso che ho letto due anni fa? Quella fondatrice di Nasty Gal, impero costruito partendo dalla strada vendendo abiti vintage su e-bay?  " Ebbene si. Ebbene ho provato a vederla. Per finire la prima puntata, ci ho messo tre tentativi, ma alla fine ce l’ho fatta. Alla fine ho dedotto che non fa per me, che non ce la posso fare ad andare oltre, perché la protagonista e il suo atteggiamento da schizzata mi fa cliccare il tasto chiudi e fine. Quindi  credo che resterò ferma alla prima puntata. Il libro però mi era piaciuto ed ero arrivata fino in fondo, aveva degli spunti interessanti su cui riflettere e mentre lo leggi ti fa anche sorridere e prendere appunti. Primo tra tutti : decidi tu le tue regole e secondo, devi sporcarti le mani quando si parla di raggiungere i tuoi obiettivi, perché nella vita non c’è niente di predefinito e il segreto sta nel continuare a sperimentare finché non si ottiene il risultato che si cercava. Come disse la cara Sophia: " Tratta la tua mente come i tuoi soldi : don't waste it ! "


foto da Pinterest

Commenti