..MONDO VIRTUALE...

In un mondo dove si guarda il " visualizzato " su what's up una, due, dieci volte e si esprime la propria indignazione con "ha visto, ma non ha risposto! " e inizia il film mentale... e si esclama feriti " mi ha cancellato da Facebook" come se l'avessi cancellato dalla tua vita... Mi rendo conto che molte persone vivono in un mondo virtuale... un mondo costruito che in realtà non esiste.. una realtà parallela a cui si attribuisce molta più importanza rispetto a quella che ha.. perchè è la realtà costruita come si vorrebbe.. ma che non è così.. dove c'è un ossessione che non comprendo.. una mania del controllo, una mania di apparire per quelli che forse non si è...si costruisce un personaggio e si recita una parte dietro quel computer che ci fa sentire protetti... una realtà che poi non coincide con quella reale, ma chi non capisce questo, resterà sempre sorpreso quando "uno amico su Facebook" lo vede, ma non lo saluta..Di fronte a ciò, mi infilo le cuffie ed esco per le vie della città... osservo le vostre facce imbronciate sui cellulari mentre camminate, seduti al bar con le amiche mentre indicate gli schermi.. e passo oltre.. e mi accorgo che quando le persone mi guardano, mi sorridono.. perchè sono lì, sono presente.. ci sono sguardi, ci sono sorrisi, c'è comunicazione.. quella vera.. il cellulare è nella tasca e io sono lì.. pronta a tutto per la mia vita vera che è l'unica che conta...

"Stash your sell-phone and be here now" cit.



foto da pinterest

Commenti

  1. Condivido ogni singola parola e ogni singola tua reazione conseguenza di ogni situazione.
    Non ci sono ancora commenti a quanto vedo, ma già immagino i seguenti.

    "Hai ragionissssimo!! prké sempre attakkati a quel cakkio di cellulare??
    un bacione
    Inviato da Samsung i-Phone XGH712"

    RispondiElimina

Posta un commento