...NON PIÙ...

Guardavo i suoi occhi e avevo paura, ma ora non più.... ascoltavo le sue parole e avevo paura, ma ora non più... avevo paura di quelle bugie che mi avrebbero ferito, avevo paura di quelle verità non dette.... ma ora non più... mi distanzio, mi innalzo più su... non mi tocca più, non mi ferisce più... sono lontana ormai... non mi inganna più... da questa distanza vedo meglio.... vedo il quadro completo... vedo ciò che da vicino non riuscivo a cogliere... un quadro banale, uguale a tanti altri.. da vicino sembrava così interessante.... ma da questa distanza vedo meglio... mi aveva preso il cuore, ma ora non più....

La verità è dura da accettare a volte, ci aggrappiamo a un bel momento con quella persona oscurando il resto, ci fermiamo a quelle emozioni felici e non vogliamo lasciarle... quei particolari ci tengono legati a lui/lei... ma da una prospettiva diversa, allontanandoci un pò... il quadro prende forma... e a un certo punto, alla giusta distanza... lo vediamo nella sua interezza... per quello che è.... questo succede dopo che è passato del tempo... quando ripensiamo a qualcuno e ci ritroviamo a sorridere e pensare..." come potevo frequentare una persona così? ".... è in quel momento... che siete arrivati alla distanza giusta.... Imparare a guardare le persone da prospettive diverse aiuta a capire chi avete di fronte... chi lo sa, non aspetta che il tempo passi, comincia da adesso....!

foto da pinterest


Commenti