....GRAZIE....

Ho visto l'orlo del burrone più volte, la vita mi ha messo alla prova di fronte a sfide che credevo di perdere, quante le delusioni e le sconfitte, le lacrime e i dolori per gli sbagli commessi, quante le verità amare e dure da ascoltare, quante le cadute e le ferite che porto con me... per tutto questo dico GRAZIE... perchè tramite tutto questo ho imparato ad apprezzare la vita... ho imparato ad apprezzare l'orlo del precipizio per  godere del paesaggio, il temporale per la bellezza dell'arcobaleno, il pianto per apprezzare la luminosità di un sorriso, la critica che mi ha permesso di crescere, la caduta per conoscere la forza del rialzarsi , la fame per godere del cibo, la povertà per apprezzare i centesimi, la malattia per rendermi conto dell'importanza della salute, la solitudine per apprezzare il calore di un abbraccio... si, ho imparato ad essere grata di tutto questo, ho imparato a dire grazie, ho imparato ad apprezzare quello che ho, ogni piccola cosa, ogni piccolo gesto.. perchè ho conosciuto il peso della loro mancanza... mi sono resa conto dell'importanza della gratitudine... Coltivatela, siate grati... o vi troverete in un deserto... e nel deserto si è soli, maledettamente soli e le cose che mancano sono molte... ma a volte è solo nella solitudine, è solo perdendo quelle piccole cose, quei piccoli gesti a cui non eravamo grati che si capisce la loro mancanza e quanto questi fossero indispensabili... indispensabili per vivere... solo sei lettere... solo una parola... non dimenticate di ripeterla a voi stessi: GRAZIE..

foto da pinterest

Commenti

  1. Se le tue parole fossero seguite da tutti e gli uomini fossero in grado, quindi, di mettere da parte i loro interessi allora vivremmo in un mondo migliore in cui un semplice "Grazie" sarebbe molto più sentito e sincero......

    RispondiElimina

Posta un commento