...CONSAPEVOLEZZA...

... Consapevole del mio valore non mi svendo... punto al meglio per me stessa... e tu che mi parli di libertà... tu che fai il playboy là fuori... la tua libertà ha un prezzo e te ne accorgerai... la tua libertà paga il pizzo alla solitudine... ma se il prezzo è troppo alto? allora cosa farai? vuoto dentro e fuori, ti ricorderai di me....ma ora mi tenti... mi attiri con la tua idea di libertà...mi parli di opportunità che si perdono.... non sapendo che le opportunità non le perdo, le creo... che scelgo e non mi faccio scegliere... perchè la libertà è mia...


Commenti

  1. Tutto dipende da che tipo di libertà una persona cerca...
    di conseguenza paga e fa pagare le conseguenze agli altri.

    RispondiElimina
  2. Tutto dipende dacosa si intende per libertà...Ciao

    RispondiElimina
  3. Libertà vuol dire poter scegliere di impegnarsi in ciò che è importante per se stessi,in questo caso stare con una persona, impegnarsi con una persona, non vuol dire essere limitati e per chi al contrario ritiene che stare con una persona vuol dire non essere liberi, perdere occasioni... forse semplicemente non ha trovato la persona giusta o forse per la paura dell' impegno è lui stesso a perdere delle persone con cui avrebbe potuto costruire qualcosa ma che ha lasciato andare... :)

    RispondiElimina
  4. Beh, Libertà è una parola che ha variegate forme di significati in base alla situazione. Se però vogliamo una definizione generale, io penso che la Libertà ci sia quando non ci sentiamo oppressi, quando siamo felici, quando, anche se non possiamo fare proprio tutto ciò che vogliamo, siamo sempre sereni.

    Spesso pensiamo che non ci sia la Libertà, solo per il fatto che vogliamo ottenere cose che fanno marcire il nostro pensiero,
    la nostra vita, pensando erroneamente che avercele di donerebbe quella libertà che desideriamo.

    Se viviamo assieme ad una persona che amiamo e accade che non ci sentiamo Liberi, spesso non è perché quella persona ci impedisce di far qualcosa, ma perché siamo schiavi del nostro pensiero e riteniamo importanti delle cose che invece sono secondarie.
    Se desideriamo la felicità nostra e della persona che abbiamo vicino, questa non ci tapperà la Libertà perché nessuno al mondo vuole privarsi della felicità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, l'amore è slegato dal possesso.:) grazie di aver condiviso la tua opinione:)

      Elimina

Posta un commento