...UKULELE...

Verona,2013

Le dita premono sulle corde e il suono vibrato si diffonde nella stanza, caldo, intenso... tengo stretto lo strumento e lo osservo: versatile e laborioso, in legno, leopardato... mi fa sorridere... oh si, è il mio Ukulele!
Imparare è qualcosa di grande, ecco perchè non dovremmo mai smettere di farlo!

Ho un'abitudine, ogni sera mi chiedo: cosa ho imparato oggi?? Ogni giorno è unico nel suo essere, racchiude un'opportunità, una possibilità e bisogna sfruttarlo al massimo. Vi piacerebbe imparare una lingua, ma rimandate sempre? Non fatelo!! Fate si che ogni giorno rappresenti un inizio per qualcosa di nuovo, non rimandate!! Non avete proprio tempo?? Sono sicura che se aprite il dizionario a caso, ci sarà una parola che non conoscevate e che potete imparare, arricchendo così il vostro lessico! Sapete da dove deriva la parola "imparare"? Deriva dalla forma del latino parlato ' imparare' che significava ' acquistare' ed era composta dal prefisso rafforzativo in- e del verbo parare ' procurare'. Dunque acquistate per voi stessi e investite sulla vostra persona, perchè l'investimento più importante che avete siete voi! Sapere è potere! ;)

Commenti